Vacanze: 8 isole da non perdere
Pronti per le vacanze? Se non avete ancora scelto la destinazione, vi proponiamo 8 isole che di sicuro non vi faciliteranno il compito.
Phi Phi Islands, Thailand
Rese famose dal film “The Beach” sono un vero paradiso circondato da foreste tropicali e spettacolari montagne. Le Phi Phi sono un luogo di puro relax e tranquillità. Consigliamo di rimanere almeno una notte e godersi l’esperienza unica di un’alba immersa nel silenzio.
Gozo
A pochi chilometri da Malta, Gozo gode della stessa lussureggiante natura della sorella maggiore: ulivi, fiori e frutteti si susseguono nel paesaggio isolano. Tradizionalmente nota per essere isola di pescatori, Gozo presenta uno charme rurale unico, che unisce la tipicità dei luoghi ai più ricchi paesaggi mediterranei.
Singapore
Natura splendida, paradisi tropicali ed una vita urbana moderna. Se la vostra idea di vacanza comprende lo shopping sfrenato, visitate Orchard, dove troverete boutiques esclusive e brand tra i più famosi. Se invece preferite una vacanza più insolita potrete visitare il Night Safari o gli Universal Studios.
Formentera:
A soli 10km da Ibiza, Formentera rappresenta l’essenza mediterranea: sole, mare, spiagge infinite, verde … questi gli ingredienti unici della più piccola delle Baleari. Noleggiate una bici, per scoprirne ogni angolo.
Scilly
Situate al largo delle coste della Cornovaglia, queste isole sono state definite il Giardino Tropicale dell’Emisfero Nord. Grazie alle correnti calde che soffiano sull’arcipelago, le temperature qui sono molto più calde di quelle del resto del Regno Unito.
Capo Verde
Destinata (purtroppo) a diventare la nuova destinazione di vacanze di massa, Capo Verde – ex colonia portoghese – si trova al largo delle coste del Senegal. La vita di Capo Verde è un colorato mix tra la cultura brasiliana ed africana, che si rispecchia nell’artigianato e nella musica locali.
Santorini
Indubbiamente una delle più belle e pittoresche della Grecia. Isola vulcanica, è fatta di grandi scogliere che cadono a capofitto nel mare, regalando panorami mozzafiato. Su queste spiccano il bianco delle abitazioni greche, ed il profumo intenso di una cucina locale fatta di tradizioni e cultura uniche.
Pitcairn
Quasi irraggiungibili (30 ore di volo dall’Inghilterra) le Pitcairn Islands sono un’ex colonia inglese, ma il viaggio vale la pena. Il turismo è praticamente assente, e i locali mantengono le isole come veri gioielli. Le Isole Pitcairn sono l’ideale per chi ama gli sport acquatici (surf, immersioni etc…). Il viaggio da fare una volta nella vita.