Londra il locale per sportivi dove si beve grazie ai chilometri fatti
Tutti di corsa ai piedi di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Eh no, in Inghilterra di corsa si va solo al pub.
Ha da poco aperto a Londra un pub dedicato proprio agli sportivi e in particolare ai runner che non vogliono rinunciare ad una buona pinta di birra. Se poi è gratis, allora tanto meglio.
Il locale, il primo aperto dal noto brand New Balance, si chiama “The Runaway” e permette ai suoi clienti di non pagare in denaro ma in chilometri corsi.
Il tutto funziona grazie ad una nota app per lo sport – Strava – che tiene il conto delle corse fatte e trasforma i chilometri fatti in potenziali bevute. Con 32 km, ad esempio, si ottengono 2 drink in omaggio, con 64 km invece i drink diventano 3.
Dopo aver aderito alla challenge di Strava, l’utente riceve una Runaway Card, che può essere aggiunta all’applicazione Wallet del proprio telefono. Questa card si carica automaticamente in base a quanto si corre e può essere utilizzata per scambiare le miglia percorse con pinte nel pub.
Non solo, tramite l’app si può, poi, partecipare anche ad attività comuni, gare e corse in compagnia, oltre a ricevere consigli sui propri allenamenti. Secondo i portavoce dell’iniziativa, «Il pub vuole diventare un luogo di fuga e ricompensa quando necessario, un hub per la community di runner per conoscersi e supportarsi l’un l’altro».
Situato nel cuore di Londra, sulla Charing Cross Road, The Runaway è un social hub dedicato alla comunità running, che ha come obiettivo di supportare i maratoneti durante l’allenamento nei giorni precedenti alla 2019 Virgin Money London Marathon.
Il pub offre un ambiente accogliente per i corridori, che al suo interno possono rilassarsi e socializzare.
Oltre ad un bar ben fornito, con anche la possibilità di giocare a freccette, al piano inferiore si trova una palestra con una zona pesi, perfetta per allenarsi e fare stretching, dotata inoltre di spogliatoi e armadietti.
Insomma uno luogo per sportivi al 100% che siamo certi non faticheranno a conquistarsi un boccale di birra gratis Non ci resta che indossare le nostre scarpe da running, correre e bere tanto!