Natale 2019: La Magia quest’anno approda a Milano
Manca pochissimo ormai all’apertura del parco a tema dedicato al Natale e già sono stati venduti tantissimi biglietti. Dopotutto si tratta di una novità che si distingue a livello nazionale e di un evento fra i più attesi di questo 2019. L’apertura, avverrà venerdì 29 novembre e da questa data in poi di conseguenza anche le strutture alberghiere si stanno piano piano riempiendo.
Chi vuole quindi partecipare a questo sensazionale evento dovrebbe proprio affrettarsi a prenotare un hotel a Milano, magari un hotel della Best Western per essere sicuri di non farsi mancare proprio nulla, e ad accaparrarsi un ticket d’ingresso.
L’attrazione vale il viaggio (se si viene da fuori) e si consiglia appunto di prenotare una o due notti in hotel (almeno) per vedere tutto con tranquillità e magari, se avanza tempo, per godersi la città di Milano con il clima natalizio: è uno splendore.
La Magia del Natale
Il “Sogno di Natale” avrà luogo nell’ippodromo Snai di San Siro e sarà un evento che farà decisamente impazzire i bambini di ogni età, compresi quelli adulti! Si tratta di un’area di ben 30mila metri quadrati dedicati a Babbo Natale e alla sua festa. Qui vi saranno attrazioni di ogni tipo, giocolieri, elfi e puppets giganti che si aggireranno per il parco per fare foto con gli ospiti o coinvolgerli in divertenti quadretti. Qui e là, inoltre, si fermeranno a raccontare aneddoti e storie sugli abitanti di quel mondo magico.
In realtà si tratta di più mondi magici in cui i visitatori potranno immergersi per trascorrere momenti divertenti e felici. Una prima zona si dispiega fra la Grande Fabbrica di Giocattoli, la Casa degli Elfi, la Casa di Babbo Natale e il Ricovero delle Renne dove spicca la gigantesca Slitta carica di doni del Babbo in rosso. Una seconda comprende il Mondo della Letterina, dove i più piccoli potranno redigere con l’aiuto degli elfi e dei genitori la loro personale lettera a Babbo Natale, e l’Ufficio Postale. Un’alza zona del parco è dedicata agli elfi e al loro mercatino dove si potranno acquistare i primi regali di Natale.
Nel parco a tema non mancheranno ovviamente aree dove mangiare e aree giochi per i bambini. Un trenino variopinto e allegro porterà i visitatori nei vari mondi per godersi tranquillamente il parco, riposando un po’ le gambe.
Natale a Milano
Approfittando di trovarsi a Milano in questo periodo si potrebbe pensare di godersi un po’ la Milano natalizia. Nei primi giorni di dicembre, infatti, si apriranno anche i mercatini di Natale ospitati dalle piazze principali del centro: come ad esempio in piazza Castello, in piazza Venezia, nel quartiere Isola e ovviamente in piazza del Duomo. L’atmosfera è magica, le luci, le musiche riempiono davvero il cuore e nelle vie dello shopping si può trovare qualche regalo speciale per i propri cari. Il 7 dicembre, oltretutto, è anche la festa patronale di Sant’Ambrogio, occasione per ulteriori festeggiamenti. Da non perdere anche la fiera dell’artigianato al palafiere Rho che inizia il 30 novembre.