Thriller: “Muori con me”, il nuovo libro di Karen Sandler
Quartieri alti di Dusseldorf, l’assassino ha squartato la pancia di una donna, ha frugato all’interno come se stesse cercando qualcosa e ha aggiunto una minuscola bambola di pezza, nuda.
Non è CSI, non è “Il silenzio degli innocenti”, non è la solita storia che potreste aver letto sugli innumerevoli thriller che ci sono in circolazione. “Muori con me” di Karen Sandler è un thriller da brivido: il thriller.
Il killer implacabile si aggira lungo il fiume Reno e sta cercando proprio lei…«Trovami. Prima che sia io a trovare te» è il contenuto delle lettere sfida che riceve la psicologa criminale Elisabeth Montario, nota per aver risolto una serie di casi in cui la polizia brancolava nel buio. Ed è proprio Liz, trentenne dai lunghi riccioli rossi, assieme al commissario Georg Stadler, al quale la unisce un rapporto di complicità e passione, che dovrà risolvere il caso del killer squartatore. Tra i due, una tensione palpabile che conquista il lettore. L’avvincente caccia all’uomo è congegnata in modo magistrale. Flashback e cambi di scena aumentano la suspense e tengono in pugno il lettore fino all’ultima pagina. La caccia al killer si insinua subdolamente nella vita personale dei protagonisti, minacciando ciò che hanno di più caro.
L’autrice, che vive in Renania, luogo di ambientazione del libro, ha creato un thriller inesorabile, che stringe il lettore in una morsa spietata. “Muori con me” è il primo romanzo della serie incentrata sulla coppia investigativa Stadler – Montario ed è rimasto per settimane nella classifica dei libri più venduti in Germania con ben 120.000 copie. Ad ottobre è uscito l’attesissimo sequel “Wer nicht hören will, muss sterben”. Il secondo episodio ha venduto quasi 30.000 copie in solo due settimane. In Italia è in vendita dal 15 aprile ed è edito da Giunti. La serie è in corso di traduzione in cinque Paesi presso prestigiosi marchi editoriali.