Vacanze con i bambini: ecco dove andare
Spesso una famiglia con bambini piccoli rinuncia alle vacanze perché non sa dove andare, o ha paura di surclassare le esigenze primarie dei propri figli. In realtà, le vacanze con i bambini sono un’esperienza unica, che permette al bambino di respirare aria nuova, e man mano che cresce di apprezzare le tante cose nuove che può vedere o imparare in vacanza. I bambini verso i cinque anni, iniziano a immagazzinare i ricordi, ad essere più attivi e curiosi, un luogo adatto per chi ha figli tra i cinque e i dieci anni, può essere il lago o una gita nei boschi. I bambini amano la natura, e poter vedere tanti animali, e giganteschi alberi, può giovare non solo alla loro crescita interiore, imparando a rispettare la natura e i suoi abitanti, ma farà bene anche alla sua salute, grazie all’aria pulita che si può respirare in questi luoghi.
artire con i bambini, naturalmente necessita di eventuali precauzioni da prendere, prima di tutto bisogna necessariamente portare in valigia, un kit di pronto soccorso, con cerotti, antistaminici, un termometro, e se il bambino ha qualche particolare patologia, ricordatevi di portare le medicine prescritte dal medico. Inoltre quando si prepara la valigia per i bambini, ricordatevi di portare almeno due cambi d’abito al giorno, e di equilibrare gli abiti leggeri, a qualche abito più pesante.
La vacanza con i propri bambini, rimarrà per sempre nei vostri ricordi, per evitare spiacevoli inconvenienti, scegliete mete non troppo distanti, che potete raggiungere con l’auto. Per riuscire a portare tutto il necessario per il bambino, come passeggini, carrozzini, valigie e borse, l’auto è sicuramente la soluzione migliore, inoltre l’Italia è ricca di mete studiate per tutta la famiglia, Travel Republic, ha selezionato per voi le migliori mete per famiglie aiutandovi ad organizzare le vostre vacanze con i bambini.
Una delle mete italiane, più organizzate per accogliere tutta la vostra famiglia, è la Riviera Romagnola, molte città presenti sulla bellissima costa della romagna, sono ricche di strutture turistiche e di località balneari. Il mare è il luogo ideale per una vacanza rilassante con i propri bambini. L’aria del mare ricca di sali minerali fa bene ai bambini, principalmente se affetti da difficoltà respiratorie e asma. Inoltre le strutture balneari, offrono una ricca varietà di servizi volti ad accontentare tutta la famiglia. Ad esempio, potrete affidare i bambini qualche ora al Baby Club, dove potranno divertirsi e giocare, accompagnati da personale esperto, che aiuterà i bambini a interagire fra loro, organizzando cacce al tesoro, giochi di gruppo, utilizzando il face painting e con tante altre attività ludiche.
Queste strutture vi permetteranno così, di non dover solo pensare personalmente al divertimento dei vostri bambini, ma potrete anche godere di qualche ora di relax con il vostro compagno. In serata invece, potrete fare delle bellissime passeggiate sul lungomare, in città come Rimini o Ravenna, potrete inoltre dedicarvi a un po’ di shopping, oltre che a cenare in meravigliosi ristoranti che si affacciano sul mare.
Il divertimento, in Emilia Romagna, continua anche al di fuori della zona balneare, uno dei posti migliori per portare i bambini in vacanza, è sicuramente Ravenna, per la sua vicinanza al parco divertimenti di Mirabilandia. Il gioco aiuta il bambino, a divertirsi ma anche a superare le sue paure, a imparare a stare insieme alle persone, inoltre in questo bellissimo parco divertimento potrete fissare dei ricordi indimenticabili. Il parco, è costruito a misura di grandi e piccini, e oltre al divertimento delle sue innumerevoli giostre, offre bellissimi spettacoli e prezzi vantaggiosi per tutta la famiglia.
Lasciando la Riviera Romagnola, ci sono altri tantissimi posti da visitare in Italia, potrete osservare i meravigliosi panorami mozzafiato, con una vacanza sulle Alpi o sulle Dolomiti. Se andate durante la stagione invernale, potrete portare i bambini a divertirsi con la neve, o se hanno l’età giusta potete portarli a prendere qualche lezione di sci o portarli su uno slittino. La montagna, aiuta tutta la famiglia, a rilassarsi fra un ambiente naturale e incontaminato, e con suggestivi panorami, inoltre vi accoglieranno bellissimi paesini pittoreschi dove potrete assaggiare le specialità del posto, fare passeggiate tra i boschi, guardare gli animali selvatici che lo abitano, e in alcuni boschi potrete trovare bellissime cascate e piccoli ruscelli che seguono il vostro percorso.
I luoghi da visitare con i vostri bambini, sono tantissimi, scegliete quelli che più vi danno la possibilità di stare all’aria aperta di guardare cose nuove, e di vivere esperienze uniche. In questo modo i bambini passeranno una vacanza indimenticabile, lasciando dei bellissimi ricordi che porteranno con loro tutta la vita. Inoltre queste vacanze aiutano ad instaurare un rapporto più forte e duraturo fra tutti i membri della vostra famiglia.