Patata, fonte di carboidrati, vitamine e sali minerali
La patata è da sempre riconosciuta come ricca di carboidrati, ma forse non tutti sanno che proprio per questa ragione rappresenta una valida alternativa, meno calorica e più ricca sul piano nutrizionale, ai cereali come pasta o riso.
Le patate sono fonte di carboidrati complessi, ossia la qualità di zuccheri che nell’alimentazione equilibrata dovrebbe essere maggiormente rappresentata; una porzione di patate – 200 grammi – contiene il 40% in meno di calorie rispetto a pasta o riso, pur apportando proteine, lipidi, carboidrati e fibre in quantità simili.
Inoltre le patate sono fonte di vitamina C, vitamine del gruppo B e di sali minerali come il potassio. Infine, è utile ricordare che la patata è un alimento altamente saziante e non contiene glutine: la patata si dimostra un alimento altamente digeribile, adatto a tutti con basso contenuto di grassi, meno dell’1%. Selenella è la patata 100% italiana fonte naturale di selenio, carboidrati, vitamine e sali minerali, ottima alternativa ad un piatto di pasta o riso, con meno calorie!
Selenella è perfetta per il tuo benessere.