Offerte di lavoro: le multinazionali che cercano personale
Seicento nuove offerte di lavoro sul sito della Apple (https://goo.gl/hhSUC8), azienda leader nella produzione di computer e dispositivi multimediali con sede in California: software developer, software engineer, help desk analyst, production designer, marketing specialist, sono solo alcune delle figure ricercate. Ma la Apple è solo una delle numerose multinazionali che cercano nuove figure da inserire nel proprio organico.
Coca-Cola Company, ad esempio, ha aperto nuove posizioni in Cina, Costa Rica, Brasile e Stati Uniti. Tra le trecento figure più ricercate (http://goo.gl/rVw7EY), la maggior parte di queste sono legate al mondo digital, ma vi sono anche strategic business partner e budget analyst.
Nestlè, multinazionale del food & beverage, ricerca addetti alle vendite, communication manager, hr administrator; in tutto sono 600 le figure richieste (https://goo.gl/yZLo0f).
Infine, tra le grandi multinazionali con posizioni aperte c’è Nielsen, il più grande provider al mondo nel settore del marketing, sondaggi e ricerche di mercato. Attualmente, la multinazionale ricerca 500 persone, prevalentemente del Nord America, tra analisti, esperti in statistica, programmatori software ed intervistatori (https://goo.gl/DtBAJD).
Se avete voglia di mettervi in gioco all’estero e avete una buona padronanza delle lingue straniere non vi resta che cogliere una di queste occasioni.