Le 10 frasi da non dire mai ad un uomo dopo il sesso
Dopo essersi abbandonati ad una notte folle e dopo ore passate a fare l’amore con il proprio partner, è bene sapere cosa dire e, soprattutto, le frasi da non dire mai dopo il sesso per far sì che l’intesa con il tuo uomo non si rovini mai. Infatti, basta una frase sbagliata o una parola fuori posto a rompere una magica intesa e il gioco instauratosi poco prima durante l’atto sessuale si interromperà in un secondo. Infatti, per guastare l’atmosfera basta pochissimo, guardare il proprio cellulare per controllare le mail o gli SMS, accendere la TV o magari rivestirsi e andarsene, e, invece, l’atteggiamento migliore è quello di condividere con il proprio compagno qualche cosa ma sempre facendo attenzione alle 10 cose da non dire mai ad un uomo dopo il sesso.
- “Mi ami?”. Se tu e il tuo partner vi siete appena conosciuti, saprai benissimo come questa domanda sia prematura e il rischio maggiore è quello di far scappare la tua ultima conquista. L’amore è una cosa semplice e, se ci sarà, il tuo partner ti dirà sicuramente che ti ama.
- “Non ho sentito molto…”. Non è sempre necessario fare il bilancio della prestazione del tuo fidanzato o partner. Se non hai raggiunto l’orgasmo perché, forse, qualche cosa non è andato come doveva, la responsabilità è di entrambi e, la prossima volta, parlane con calma al tuo ragazzo oppure guidalo durante il rapporto.
- “Certo che il tuo amichetto…”. Mai e poi mai parlare in modo scherzoso o troppo ambiguo degli attributi sessuali del tuo partner a meno che tu non lo stia paragonando a un porno divo a un attore molto famoso. Piuttosto, dopo il sesso, fagli dei complimenti e poi lascia alle chiacchiere con le amiche i commenti sull’organo sessuale del tuo fidanzato.
- “Con il mio ex avevo molto feeling”. Mai alludere o parlare di partner precedenti, soprattutto se devi fare una comparazione di esperienze. Dopo il sesso, uomini e donne sono molto vulnerabili, non dare adito a troppi confronti.
- “Sei il mio adorabile pelosone”. Anche se una parola come “pelosone” può essere detta con amore e affetto, dopo il sesso è possibile che il tuo partner si offenda e si senta inadeguato per via della sua fisicità. Mai fare commenti sul suo peso o i suoi peli anche se li trovi belli o affascinanti.
- “Cosa ne pensi di andare a convivere?”. Esattamente come “Mi ami”, anche tirare fuori l’argomento della convivenza può essere un grosso errore dopo il sesso e costringere il tuo partner a essere distaccato o a sentirsi oppresso quando in realtà non ce n’è alcun bisogno.
- “Amore, mi accompagni a fare shopping?”. Soprattutto se si è all’inizio di una storia romantica, è importante tenere a bada l’ansia di farsi rassicurare sul fatto che questo amore durerà ponendo delle scadenze o degli impegni e, soprattutto, frasi a trabocchetto come questa. Se tra te e il tuo uomo funzionerà tutto sarà molto naturale e sarà lui a dirti che vuole accompagnarti a fare shopping.
- “Un momento, devo mandare una mail”. Evita frasi e comportamenti che possono spezzare l’atmosfera tra te e il tuo fidanzato perché potrebbe pensare che non vedi l’ora di sbarazzarti di lui. Scappare velocemente dall’intimità è sempre un segnale sgradito e respingente.
- “Sei il migliore del momento”. Che sappia o meno che hai altre relazioni, a nessuno piace essere messo in secondo piano o, di nuovo, comparato con altri amanti o partner. Vivi la tua libertà ma fallo con discrezione.
- “Amore, parliamo un po’?”. Gli uomini, dopo il sesso, hanno solo un bisogno fisiologico di distendersi e dormine per cui, rarissimamente, hanno voglia di interagire con la partner e affrontare discorsi impegnativi. Questo non significa che non si possa dialogare ma cerca di fare in modo che il tutto sia spensierato e dolce.
Fonte: Repubblica