Bimbi in viaggio: 5 luoghi da non perdere
Vacanze in famiglia? Con i bimbi in viaggio? Nessun problema, eccovi le 5 migliori soluzioni per quest’estate, dove far divertire i vostri pargoli, godendovi il relax.
Lisbona, Portogallo
Ricca città culturale, Lisbona offre tantissimo sia a i bambini che ai genitori. Molte le agevolazioni in una capitale “a misura di bimbo”, come sconti ed ingressi gratuiti per attrazioni turistiche, musei e mezzi di trasporto. Da non perdere il Parque das Nações, costruito sull’estuario del Tago in occasione dell’ Esposizione Internazionale del 1998: oggi ospita un moderno porto con circa 600 posti barca, diversi alberghi e centri commerciali. Fantastico Kidzania: un parco divertimenti “in miniatura”, ed interessanti per tutte le età il Museo della Scienza e l’Oceanario di Lisbona, uno dei più grandi acquari del mondo. Tante le spiagge di sabbia intorno alla città, raggiungibili facilmente e attrezzate.
Creta, Grecia
Le spiagge più note, e le più adatte per una vacanza con bambini a Creta, sono Georgioupolis, Agia Galini ed Elafonissi: attrezzate non solo di tutti i servizi, ma preparate ad accogliere i turisti “in erba” anche con attività ludiche e sportive. Tanti i parchi acquatici, dove sbizzarrirsi in famiglia, e le attrazioni turistiche, escursioni e visite da organizzare.
Ajaccio, Corsica
La miglior spiaggia, per posizione e comodità ai servizi, è Ricanto…si è anche la più conosciuta, ma da qui si può partire e raggiungere calette più nascoste. Da visitare la casa natale di Napoleone (oggi museo nazionale) e, per i più piccoli, A Cupulatta, un parco naturale con oltre 170 specie di tartarughe.
Spalato, Croazia
Spalato offre tutto: splendide spiagge dalle acque degradanti e poco profonde, adatte anche per i più piccoli, negozi e ristoranti, ed il Palazzo di Diocleziano, splendido sito romano perfettamente conservato e circondato da stradine e cortili che portano nel cuore della città.
Isole Canarie, Spagna
L’Atlantico a poche ore di volo dall’Italia: spiagge, parchi naturali, vulcani, musei…davvero una vacanza in cui si può vedere di tutto. Da visitare le diverse piscine naturali che si sono formate sulle isole, i parchi e, da non perdere, le escursioni naturalistiche.