I 10 mercatini di Natale da non perdere quest’anno
Ormai siamo a dicembre: tempo di vin brulè, dolcetti e ricerca del regalo perfetti per i nostri cari. Abbiamo pensato ad una lista di città fuori dalle solite mete del periodo, i cui mercatini di Natale vi sorprenderanno.
Bath
Il mercatino tradizionale di Bath si tiene lungo le belle strade cittadine, in stile georgiano, ed ospita ben 170 casette in legno, cariche di tutto ciò che pensate possa servirvi o piacervi per Natale. Il mercato è famoso per i tradizionali lavori artigianali in legno.
Da non perdere: la splendida Abazia di Bath, completamente illuminata durante le feste natalizie.
Bruxelles
Famosa per il cioccolato e per la birra, Bruxelles a Natale si trasforma. Ogni angolo della città si veste a festa ed ogni piazza ospita bancarelle e casette natalizie.
Da non perdere: l’opulenza del Grote Markt, nella piazza centrale di Bruxelles, e la parata di Natale.
Londra
Due sono le destinazioni londinesi per quel che riguarda i mercatini di Natale: il Southbank ed il Winter Wonderland, entrambi formati da chalet in legno ricchi di prodotti tipici e regali.
Da non perdere: andare a pattinare ad Hyde Park o visitare Somerset House
Strasburgo
Patria del più antico mercatino di Natale d’Europa (databile al 1540), il mercato natalizio di Strasburgo ospita oltre 300 chalets e bancarelle in legno , che vi renderanno la scelta quasi impossibile.
Da non perdere: l’immenso albero di Natale nella piazza centrale.
… continua a leggere …