Vacanze con il cane: le destinazioni spagnole pet friendly
Vacanze La Spagna, terra di cultura, mare, gastronomia e, soprattutto, vacanze! Vi proponiamo cinque tra le migliori destinazioni pet friendly, al mare ed in città, per le vostre vacanze con il cane e con tutta la famiglia!
El Botánico de Sagra (Alicante)
Un enorme, splendido, palmeto circondato da 17.000 metri quadri di giardino botanico. In questo, oltre alla lussureggiante e ricca vegetazione, potrete rilassarvi su una delle numerose amache che ondeggiano all’ombra, magari sorseggiando un ottimo cocktail. Una vera oasi di relax, in cui si trovano 4 edifici adibiti ad alloggi per gli ospiti. Azzurro, malva, arancio e rosso sono i colori scelti per queste 4 abitazioni, che spiccano nel verde rigoglioso. Tutte dispongono di cucina, salone e camere da letto con bagni privati e tutte le comodità per la vostra mascotte…non dovrete preoccuparvi di nulla.
Hotel Don Pablo (Cantabria)
Una tradizionale casa spagnola, circondata da splendidi giardini, in uno dei paesi più pittoreschi di Spagna. Vicinissimo a splendide spiagge e monumenti naturali, che potrete visitare con il vostro cagnolino senza problemi…un luogo perfetto per dimenticarsi completamente della confusione cittadina.
Hotel Claris (Barcelona)
Se invece il vostro familiare a quattro zampe preferisce la città, ecco un’ottima soluzione per una vacanza urbana al 100%. Ubicato in pieno centro cittadino, all’interno di una palazzo del XIX secolo, questo hotel è stato decorato con belle opere d’arte, che gli conferiscono un’aria lussuosa e sofisticata. Un’esperienza davvero unica: l’hotel ammette un massimo di 2 cani (o gatti) per camera fino ai 15kg.
Hotel Barceló Thalasso Spa (Estepona)
Spettacolare è l’aggettivo che qualifica al meglio questo Hotel della Costa del Sol, che ospita cani e gatti fino ai 15kg. Curiosamente (o forse no), per il relax degli ospiti, l’ hotel è un Over16, quindi bambini e ragazzi al di sotto di questa età non possono alloggiarvi. Le camere sono lussuose ed ampie, tutte con una grande terrazza ed una serie di servizi e comodità unici, per ospiti a due o quattro zampe!
El Pazo Santa Maria (Arzúa)
Un luogo storico, edificato nel XVIII secolo: si tratta in realtà di un piccolo borgo, visto che ne fanno parte diversi edifici della stesa epoca. Il tutto circondato da un contesto naturale unico e splendido. I cani qui sono benvenuti, senza limiti di peso o taglia, e possono circolare liberamente in tutte le aree del Pazo. Diverse sono, inoltre, le passeggiate in mezzo alla natura che partono proprio da qui, per gli amanti del trekking e delle camminate.