Autunno al sole, per chi ancora non si arrende
Sembra impossibile, ma della bella stagione non ci si stanca quasi mai, e, non appena arriva la prima ventata di aria fresca d’autunno, si pensa al lungo inverno in arrivo, e si parte alla ricerca dell’ultimo spicchio di sole.
L’intramontabile fascino della Grecia
Senza allontanarci troppo da casa ed approfittare ancora del Mare Nostrum, una della mete piu affascinanti sono senza dubbio le isole greche. Rodi, Creta e Mykonos sono sempre le più gettonate, per l’atmosfera, la buona cucina, la cultura. Non da sottovalutare che in autunno le splendide spiagge di queste tre isole saranno quasi vuote, e potrete godervi il sole, il blu del Mediterraneo ed il relax in totale tranquillità.
Le Canarie, la Spagna più selvaggia
Con il loro clima temperato tutto l’anno ed una natura ancora protetta, le Canarie sono una delle destinazioni preferite da chi ama andare al mare in inverno senza spostarsi troppo da casa. A sole 4 ore dall’Italia le spiagge bianche di Fuerteventura o i parchi di sabbia nera di Lanzarote sono uno spettacolo da non perdere, soprattutto in bassa stagione
Per gli amanti delle immersioni il Nord Africa
Dal Marocco alla Tunisia, infatti, le temperature dell’acque sono, in autunno un vero invito per chi ama le immersioni. I colori dei reef, la fauna sottomarina e la spiagge di Sharm el Sheik o di Marsa Alam allettano anche i meno esperti, che possono godersi il mare dall’arenile.
La montagna e le SPA
Montagna ed autunno è un binomio che può non far pensare al caldo, ma una bella passeggiata tra le malghe delle nostre montagne, o nei boschi ammirando i colori delle foglie, non potrà non farvi apprezzare il ritorno in albergo. Soprattutto se con Spa. L’aria frizzante della montagna preparerà il corpo al tepore di saune, massaggi o bagni termali, rigenerando spirito e mente.
La crociera
Se invece una sola meta non vi basta, scegliete una bella crociera. Tantissime sono in autunno quelle che solcano il Mediterraneo con diverse destinazioni calde: da quelle tra le isole greche a quelle che arrivano al Portogallo o lungo la costa africana. E, inutile dirlo, le comodità sono impagabili.
Non manca nulla: sole d’autunno per tutti i gusti.