La famosa app per ritrovare gli sconosciuti incrociati per caso ha pubblicato una particolare ricerca in cui elenca i migliori aeroporti europei per trovare l’amore.

Al primo posto della classifica degli aeroporti dove è più facile trovare l’anima gemella c’è lo Schiphol di Amsterdam, dove si registra il maggior numero di “crush”. Grazie alla sua posizione centrale, sono stati contati circa 302 incontri al giorno, cioè 604 persone al giorno grazie ad Happn si sono conosciute qui.

amsterdam aeroporto

Al secondo posto troviamo l’aeroporto di Istanbul con 250 Crush al giorno (la classifica è stata stilata prima degli eventi che hanno colpito la Turchia).

Sempre sui gradini del podio troviamo Londra: nella capitale inglese si può guardare il Big Ben in compagnia contando i minuti che separano dal prossimo viaggio o dal prossimo incontro. L’aeroporto di Heathrow registra ben 200 incontri.

Quarto posto per Copenaghen con 190 crush e a seguire Oslo. Se piace l’idea di una passeggiata per gli Champs Elysees e mentre si aspetta di ritirare il bagaglio si nota qualcuno che si immagina al proprio fianco, ebbene anche l’aeroporto di Parigi rientra all’interno di questa classifica, d’altronde la capitale francese è per antonomasia la città dell’amore.

Settima posizione per l’aeroporto Madrid-Barajas con 150 crush al giorno. Seducente e passionale, la capitale spagnola farà innamorare sicuramente le coppie che volano. Ottavo e nono posto per gli aeroporti di Lisbona e Stoccolma.  Non poteva mancare, infine, in questa graduatoria Roma-Fiumicino, a pari merito con Mosca. L’aeroporto della città eterna, che accoglie migliaia di turisti ogni giorno, sembra il luogo perfetto per cominciare a conoscere il proprio partner e vivere insieme delle romantiche vacanze romane.

Insomma l’occasione per trovare il vero amore può essere sempre dietro l’angolo, magari mentre siamo in giro nei negozi dei terminal oppure mentre prendiamo un caffè o mangiamo qualcosa. Incrociare lo sguardo con qualcuno che possiamo trovare carino o interessante, è facile. A tutto il resto ci pensa Happn che ci permette di ritrovare quello sconosciuto e, perché no, cominciare un flirt.

Di Enza Petruzziello