I 5 campeggi in Corsica fronte mare per una vacanza unica

Ricca di panorami naturali, di fondali cristallini e di piccole cittadine caratteristiche, la Corsica è un’isola francese bagnata dal mar Mediterraneo, posizionata a sud della Francia e a nord della Sardegna. Le coste frastagliate e le spiagge di sabbia bianca o dorata la rendono una destinazione perfetta per gli amanti del mare, del relax a contatto con la natura selvaggia, della scoperta di tradizioni, folklore e gastronomia.

Raggiungerla è facile grazie alle compagnie specializzate nelle tratte con traghetto. Sul sito traghettiper-corsica.it si possono prenotare i biglietti per le varie rotte da diversi porti di partenza: Nizza, Tolone, Genova, Savona, Livorno, Piombino, Santa Teresa di Gallura, Golfo Aranci. Chi ama il campeggio troverà la Corsica un luogo ideale per una vacanza nella natura, dove ammirare il tramonto davanti al mare e dedicarsi alla pace e alla tranquillità. Ci sono numerose aree dove fare camping in quest’isola, ne riportiamo alcune.

1 – Camping de la Plage

Il campeggio è situato ad Algajola, nel nord dell’isola, affacciato su uno dei più bei tratti di costa. La lingua di sabbia dorata è delimitata da una foresta di pini ed eucalipti, perfetta per creare rilassanti zone d’ombra mentre si ammira la bellezza del mare.

La struttura è dotata di una piscina all’aperto e una per bambini, con scivoli e getti d’acqua. La sera i più piccoli possono rilassarsi con l’animazione e gli adulti allenarsi in palestra. Ci sono diversi servizi di cibo takeaway o mini market per chi vuole cucinare.

2 – Camping Les Oliviers

Vicino a Calvi, questo campeggio è un quattro stelle per recensito per la qualità delle strutture per il livello di pulizia. Immerso in uno storico uliveto, offre un accesso facile al mare e una vista spettacolare sulla baia.

Offre delle piscine, un centro benessere, un ristorante e la possibilità di svolgere escursioni e varie attività. Per quanto riguarda il tipo di alloggio, si può scegliere tra piazzole per tende e camper e bungalow o chalet.

3 – Camping Marina d’Aléria

Sulla costa est, vicino alla cittadina di Aléria, è molto tranquillo e familiare. Adiacente a una lunga spiaggia di sabbia dorata, rappresenta la scelta ideale per il relax. Gli ospiti hanno a disposizione tanti servizi: ristorante, bar, mini market, attività ricreative.

Le strutture comprendono piazzole, case mobili e bungalow. Ci sono anche un campo di beach volley, tavoli da ping-pong, un parco giochi e l’area fitness.

4 – Camping La Pinède

Come dice il nome, questo campeggio è immerso nella pineta, una zona ombreggiata e riparata dal sole grazie agli alberi. La spiaggia su cui è affacciato è una delle più belle della regione. Tra i servizi si trovano piscine, campi sportivi, centro fitness, ristoranti e animazione.

Oltre alle ampie zone di sosta ombreggiate, questa struttura offre chalet, case mobili e alloggi con angolo cottura.

5 – Camping Rondinara

Perfetto per chi ama il contatto con la natura selvaggia e incontaminata, questo campeggio sorge sulla baia di Rondinara, vicino a Bonifacio. La spiaggia presenta scenari e scorci incantevoli.

La struttura ricettiva mette a disposizione anche una serie di benefit, come il ristorante, il mini market e la possibilità di svolgere attività all’aperto.