Come essere felici: 10 semplici consigli
“Se passerai tutta la tua vita aspettando una tempesta, non ti delizierai mai del sole”. Senti che la tua vita è un punto di stallo e vorresti qualche suggerimento che ti aiuti a focalizzarti di più sulla positività e aiutarti ad essere felice. Vi spieghiamo quindi come essere felici con 10 semplici consigli elaborati dalla redazione di Tiny Buddha (portale di consigli, articoli, citazioni e brani che stimolino a semplificare una vita che vediamo complessa).
- Scrivere un elenco delle cose che ti rendono felice. Scrivi questa lista e impegnati a svolgere almeno una di queste cose a settimana. Pensa anche in piccolo, ad esempio i cibi che ti piace mangiare, i luoghi che ami visitare o anche solo ad attività come lo shopping o le passeggiate con il tuo partner o amico a quattro zampe.
- Muoviti il più possibile. Lasciati ispirare del movimento, una lezione di yoga o anche solo una corsa leggera sotto casa con il tuo cane, qualunque sia il movimento che più ti travolge, osserva la felicità che ne deriva e non far sì che sia una cosa passeggera.
- Mangia leggero. Mangiare il giusto e bene è un segreto per la felicità interiore ed esteriore e anche una lunga vita. Inoltre, concentrati ogni volta che mangia e assapora lungamente ogni boccone senza avere fretta. Mangiare con lentezza ti farà sentire più pieno e soddisfatto.
- Fai, di tanto in tanto, una doccia fredda. Svegliarsi la mattina e farsi una doccia fredda risveglierà i tuoi sensi al 100% oltre a migliorare la circolazione, alleviare la depressione, mantenere la pelle ed i capelli sani, aumentare il testosterone e la fertilità e anche l’energia personale.
- Parla meno e, quando devi, fallo perché siano delle conversazioni nobili. Imparate ad ascoltare di più e prestate attenzione alle vostre conversazioni in modo che siano sempre dialoghi benefici. In questo modo risparmierai energia e sarai più felice.
- Cerca di concederti almeno dieci minuti di sole al giorno. Prendere il sole è importantissimo non solo per la nostra pelle, utilizzando la protezione adeguata, ma anche per evitare problemi di salute e aumentare la vitamina D tanto importante per il nostro corpo.
- Spegni il televisore. Invece di guardare la TV, utilizza il tuo tempo in modo più consapevole e perciò leggi, incontra i tuoi amici, passeggia o fai corsi serali di ciò che ami e ti piace. Usa il tuo tempo personale per connetterti con te stesso e non con una scatola di plastica.
- Sii creativo. Anche se non lavori nel mondo della creazione, ci sono moltissimi modi di esprimersi creativamente. Cucina per una persona cara o un tuo partner, danza nel tuo salotto, canta in macchina, leggi una rivista o anche solo impara una barzelletta.
- Goditi la natura. Cerca di esplorare la natura che è intorno a te e, se senti che le cose stanno andando troppo in fretta, cerca una risposta nella natura che sa sempre prendersi i suoi tempi e conosce il valore della pazienza.
- Impara a riconoscere le semplici verità della vita. Mantieni la tua attenzione sulle cose semplici della vita e che possono darti tanta gioia con la loro immediatezza.