10 posti da visitare prima di morire
La famosa “Bucket list” di Jack Nicholson e Morgan Freeman, tutta dedicata ai posti da visitare prima di morire.
Parco geologico nazionale del Danxia cinese di Zhangye
Il trionfo di colori di queste rocce scoscese è dovuto a depositi di arenaria rossa e minerali vecchi di 24 milioni di anni.
L’altalena alla “fine del mondo” in Ecuador
Dondolare su una piccola altalena di legno che affaccia direttamente su un dirupo può regalare una vista mozzafiato (per esempio sul vicino vulcano attivo Tungurahua) ma.. ne avreste il coraggio?
Cave Son Doong, Vietnam
Sembrano essere le cave più grandi del mondo. Sono vecchie 5 milioni di anni ma sono state scoperte solo nel 2009.
… continua a leggere …
Le cave ghiacciate di Mendenhall, in Alaska.
Sempre di cave si parla ma questa volta.. di puro ghiaccio! Sicuramente uniche.
Il mare di stelle sull’isola di Vaadhoo
Le onde luminose che si infrangono sulla riva sembrano essere il riflesso del cielo stellato. In realtà a regalare questo romantico spettacolo sono minuscoli organismi presenti nel plancton che utilizzano le radiazioni solari come fonte di energia. Questo fenomeno si chiama bioluminescenza e il risultato è spettacolare.
Cascate Vittoria al confine tra Zambia e Zimbawe
Più di un chilometro e mezzo di lunghezza per 128 metri di altezza, le cascate Vittoria offrono al visitatore uno spettacolo unico: poiché le acque si gettano in una gola profonda, è possibile ammirarle da vicino direttamente dall’altra sponda, all’altezza del salto.
Antelope Canyon in Arizona
E’ possibile visitare questo canyon solamente con tour guidati dagli indiani del luogo, i Navajo. Le pittoresche onde sulle pareti sono dovute alle pioggie e alle piene che periodicamente inondano le gole formate da roccia rossa molto friabile.
… continua a leggere …
Lago Hillier, Australia
Non si è ancora del tutto sicuri su quale sia la causa del suo colore così… rosa! Ma una cosa è certa: un tuffo tra quelle acque è in grado di regalare una nuotata unica.
La cava delle lucciole a Waitomo in Nuova Zelanda
Pensavate non fosse possibile ammirare le stelle dall’interno di una caverna? La smentita arriva dalla Nuova Zelanda! Centinaia di insetti bio-luminescenti popolano le cave di Waitomo e creano uno spettacolo che ricorda un cielo stellato
I campi di tulipani olandesi
Subito fuori dai giardini Keukenhof è possibile ammirare questo trionfo di colori. I campi pieni di tulipani coloratissimi sono molteplici e uno più curato dell’altro!