Canada, 10 cose che forse non sai
Stai pensando di fare un viaggio in Canada o ti piacerebbe andare a vivere in questa enorme nazione dell’America del Nord? Siamo sicuri che starai prendendo tutte le informazioni di cui hai bisogno ma noi, oggi, te ne diamo qualcuna sfiziosa e che potrà soddisfare la tua curiosità. Ecco le 10 cose che forse non sai sul Canada.
- E’ il secondo più grande paese del mondo dopo la Russia. Il Canada è davvero “immenso”, infatti ha un’estensione di 9.984.670 km².
- La più bassa temperatura mai registrata in Canada è di – 63 gradi centigradi ed è stata raggiunta nel 1947.
- E’ il più grande consumatore di “mac & cheese”, maccheroni e formaggio, del mondo.
- Gli abitanti della città di Churchill, lasciano normalmente le loro automobili aperte per offrire agli abitanti della zona una possibile via di fuga o nascondiglio dagli orsi polari inferociti.
- L’intera popolazione della nazione non raggiunge la cifra di utenti attivi a livello mensile della app per smartphone “Candy Crush”.
- E’ lo stato che possiede più laghi al mondo. Il numero di laghi presenti in Canada non raggiunge quello di tutte le nazioni del mondo unite tra loro.
- Il primo ferito canadese della guerra in Afghanistan è dovuto a un bombardamento USA.
- Le targhe della automobili nella regione nord-ovest del Canada sono spesso a forma di orso polare.
- Nel 2010, un uomo canadese soccorse un bambino che era stato lasciato in un cassonetto dell’immondizia solo per sapere se poteva essere lui il padre.
- Il Canada possiede le coste più lunghe del mondo.