Site icon Listooo

10 Cose che devi assolutamente sapere su Italia – Inghilterra

mondiali 2014

Mondiali 2014: le 10 cose da sapere su Italia-Inghilterra

Seguirai i Mondiali 2014? Allora sicuramente ti interesserà conoscere 10 curiosità su Italia – Inghilterra, il secondo match del Gruppo D del Mondiale di Calcio Brasile 2014.

Mondiali vinti

Medagliere

Capocannonieri

Esiti delle Partite Mondiali

Differenza Reti

Le ultime 3 partite d’esordio

Scontri Diretti Complessivi

Il bilancio è sostanzialmente pari.
L’Italia ha una vittoria in più mentre l’Inghilterra una differenza reti migliore.

Precedenti nelle Fasi Finali

C’è un unico precedente tra le 2 squadre: la finale per il 3.zo posto di Italia ’90 vinta dagli azzurri per 2 a 1.

Partite memorabili

L’Italia ha 2 momenti indimenticabili. La semifinale con la Germania ai Mondiali del Messico ’70, finita con un rocambolesco 4 a 3 e la partita con il Brasile ai mondiali di Spagna ’82, vinta per 3 a 2 grazie ad una tripletta di Paolo Rossi.

I tifosi inglesi non dimenticheranno mai 2 partite. La finale ai mondiali del ’66 contro la Germania vinta per 4 a 2 e il terribile quarto di finale con l’Argentina a Messico ’86. La partita è entrata nella storia del calcio per i 2 gol segnati da Armando Maradona. Il famossimo gol di mano ed il Gol del Secolo, segnato dopo una corsa di 60 metri scartando 5 giocatori e battendo il portiere Shilton.

Giocatori: Presenze e Reti

I 3 giocatori italiani con maggior esperienza probabilmente saranno Gigi Buffon, Andrea Pirlo e Daniele De Rossi. Il capocannoniere storico è Gigi Riva che molto difficilmente potrà essere avvicinato da Andrea Pirlo o da Alberto Gilardino, eventualmente fosse convocato.

Per l’Inghilterra i più presenti sono Gerrard, Cole e Lampard. Anche per Rooney difficile impresa di avvicinamento a Bobby Charlton, storico capo-cannoniere nazionale.

Exit mobile version